COMUNICATI

!! COMUNICAZIONE AI CITTADINI E ALLE SPETTABILI AZIENDE DI CHIASSO !!

Cari cittadini di Chiasso e spettabili aziende di Chiasso,

come ormai succede da 59 anni anche il prossimo martedì grasso si terrà il Corteo Mascherato a circuito Chiuso.

Nella giornata di martedì 5 marzo 2019 l’intero centro di Chiasso sarà accessibile solamente tramite il pagamento del biglietto d’ingresso secondo le tariffe che saranno pubblicate alle casse. Il corteo inizierà alle ore 14.00 e sarà trasmesso in diretta dalla RSI.

Nella fase preparatoria che inizierà qualche giorno prima procederemo all’abituale posa dei punti di “chiusura” per creare il circuito del corteo. Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato alle vostre proprietà private ed invitiamo alla comprensione.

Come ogni anno saranno depositati presso l’ufficio controllo abitanti del comune di Chiasso dei “pass” destinati ai soli residenti all’interno del percorso del corteo. Ricordiamo che questo pass permette il libero accesso alle vostre abitazioni e proprietà ma non permette di assistere al corteo. La compagnia di sicurezza sarà incaricata di effettuare dei controlli a campione all’interno del pubblico per verificare che gli spettatori siano in possesso di un titolo di accesso valido.

Eventuali situazioni particolari saranno prese in considerazione solamente se annunciate al nostro comitato all’indirizzo e-mail infonebiopoli@gmail.com.

Se la vostra azienda si trova all’interno di questo spazio vi preghiamo di annunciarvi in maniera da poter valutare come trattare queste situazioni, termine ultimo venerdì 15 febbraio 2019.

La circolazione sulle strade interessate sarà quest’anno bloccata dalle ore 11.30.
A partire dalle ore 12:00 l’accesso sarà solo tramite pagamento del biglietto, senza eccezione di sorta. Per attraversare il percorso del corteo esistono solo due possibilità: pagare il biglietto, essere in possesso del pass “residente” oppure fare il giro senza attraversare il circuito ufficiale.

Vi preghiamo quindi di volervi organizzare per tempo contattandoci entro i termini fissati.

L’accesso sarà di nuovo possibile dalle ore 16.30 senza pagamento, le strade saranno riaperte solamente più tardi in base all’afflusso di persone.

Distinti saluti.

Alessandro Gazzani
Presidente
Carnevale Nebiopoli di Chiasso

 

COMUNICAZIONE UFFICIALE!

Nebiopoli Edizione 2019 – Dal 28 febbraio al 5 marzo

NEBIOPOLI CAMBIA è UFFICIALE! Dal 2020 cambieranno le date!

NEBIOPOLI EDIZIONE 2020 – Dal 6 febbraio al 9 febbraio