top of page
Acquista online i biglietti che includono anche il trasporto pubblico

PROGRAMMA EDIZIONE 2026

A3_Programma_2026_def.jpg

​​​PREZZI BIGLIETTI PER LE SERATE

​

  • Mercoledì sera: entrata gratuita

  • Giovedì sera: CHF 10.-

  • Venerdì sera: CHF 15.-

  • Sabato sera: CHF 30.-

  • Sabato (corteo + serata): CHF 35.-

  • Domenica: entrata gratuita

  • Pass tre serate: CHF 40.-

 

I biglietti sono acquistabili online (ed includono il trasporto pubblico) oppure direttamente alle casse durante l’evento. 

​

Per acquistare il biglietto clicca qui

​

​​

CORTEO MASCHERATO A CIRCUITO CHIUSO, SABATO 31 GENNAIO 2026

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​- Prezzo biglietto adulti: CHF 12.-

- Prezzo biglietto bambini (dai 5 ai 11 anni inclusi): CHF 5.-

- Prezzo biglietti bambini (dai 0 ai 4 anni inclusi): entrata gratuita

 

Residenti: le persone residenti sul percorso del corteo possono chiedere all’ufficio controllo abitanti del Comune di Chiasso un “pass di transito” a partire da lunedì 19 gennaio 2026.

 

La tradizionale "patacca" (spilla) è in vendita al costo di CHF 10.- nei bar di Chiasso. La "patacca" non da diritto all’utilizzo dei mezzi pubblici e garantisce solo l'accesso al corteo mascherato di sabato 31 gennaio 2026.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 

I biglietti per il corteo a circuito chiuso sono acquistabili online oppure direttamente alle casse.

patacca 2026.JPG

CORTEO NOTTURNO DELLE GUGGEN, VENERDÌ 30 GENNAIO 2026 (ore 21:00 su Corso S. Gottardo)

 

Entrata gratuita, se però desideri utilizzare i mezzi pubblici consigliamo l'acquisto del biglietto per la serata che ti garantirà di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici e di entrare al Villaggio Nebiopoli.

​

CORTEO DEI BAMBINI, VENERDÌ 30 GENNAIO 2026 (ore 14:00 su Corso S. Gottardo)

 

Entrata gratuita. Non è predisposto nessun piano di trasporti per questo evento.

COME FUNZIONA IL BIGLIETTO ONLINE

​

Acquista il biglietto tramite il nostro sito internet. Il biglietto acquistato online possiede un codice QR che deve essere mostrato all’arrivo nelle casse.

​

Arrivato a Chiasso troverai due colonne alla cassa, quella per chi ha acquistato i biglietti in prevendita tramite il nostro sito internet. Le persone che hanno acquistato il biglietto in prevendita non devono passare dalla cassa ma utilizzare la corsia "prevendita". L’organizzatore non è in grado di garantire tempi più celeri per accedere a chi ha acquistato i biglietti online, le perquisizioni svolte agli accessi ed i controlli di sicurezza inevitabilmente rallentano i flussi di entrata. Occorre quindi tenere in considerazione di presentarsi agli eventi con ragionevole anticipo.

 

Il vostro biglietto (digitale su smartphone o cartaceo) verrà scansionato e convertito in un braccialetto che sarà valido per accedere al Villaggio Nebiopoli. Il QR Code una volta scansionato si inattiverà.

 

I biglietti possono essere acquistati tramite il nostro sito internet, tramite la piattaforma ticketcorner.ch oppure tramite la rete di vendita fisica di Ticketcorner.

 

 

MOBILITÀ INCLUSA NEL PREZZO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO

 

Con l'acquisto del biglietto è incluso l'utilizzo dei trasporti pubblici da e per Chiasso come da normale piano orario.

Il trasporto pubblico è incluso per la regione Ticino e Grigione Italiano, di seguito la cartina che copre le località incluse nell'accordo: 

https://arcobaleno.ch/dam/jcr:cb515673-5a73-4c56-8ca2-d2e5a8b9cabc/A4_piano_zone.pdf

Il trasporto pubblico non è invece incluso per la mobilità dall'Italia verso Chiasso.

​

Durante le serate di giovedì (29 gennaio), venerdì (30 gennaio) e sabato (31 gennaio) i mezzi pubblici possono essere utilizzati a titolo gratuito dalle 18:00 alle 06:00 del mattino successivo.

​

Per il biglietto del corteo mascherato a circuito chiuso (sabato 31 gennaio), i mezzi pubblici possono essere utilizzati a titolo gratuito durante la giornata di sabato 15 febbraio dalle 9:30 alle 18:00.

 

È stato creato anche un biglietto giornaliero del sabato che permette di godersi la giornata al corteo e la serata al Villaggio. Questo biglietto permette l'utilizzo dei mezzi pubblici tra le 9:30 di sabato 31 gennaio e le 06:00 di domenica 1 febbraio.

 

Il titolo di trasporto può essere utilizzato solo nel tragitto dal domicilio verso Chiasso e viaggio di rientro. Non sono previsti treni o bus supplementari, fa stato il piano orario presente sul sito www.ffs.ch che vi invitiamo a consultare.

 

​

BIGLIETTI O BRACCIALETTI DANNEGGIATI

 

Il personale FFS ed il personale di controllo dei mezzi pubblici effettuerà dei controlli in merito ai biglietti. Si ricorda che è importante mostrare il biglietto digitale o cartaceo acquistato online nel tragitto di andata ed invece il braccialetto in occasione del viaggio di rientro al domicilio.

L'organizzazione Nebiopoli effettuerà dei controlli in merito all'originalità dei biglietti. Eventuali abusi saranno denunciati alle autorità competenti.

Il braccialetto deve essere sempre indossato e ben chiuso al polso, biglietti o braccialetti danneggiati o non indossati non sono ritenuti validi.

 

 

VENDITA DEL GIORNALINO SATIRICO NEBIOLINO

 

Il giornalino sarà in vendita da giovedì 29 gennaio in Piazza Indipendenza alle ore 10.00 e distribuito da quel momento presso i bar di Chiasso.

​

 

CARTINA DEI POSTEGGI PUBBLICI A CHIASSO

​

Cartina-posteggi-pubblici.pdf (chiasso.ch)

 

 

​

bottom of page